Sali a bordo ed unisciti ad un tour in catamarano alla scoperta di Milos e Poliegos. Visiteremo le grotte di Kleftiko, Sykia, la baia di Gerakas e la spiaggia di Galizia Nera a Poliegos. Potrai nuotare e fare snorkeling, esplorare grotte nascoste, gustare la cucina greca a bordo e conoscere la vera natura dell’isola di Milos.


Durata
10 ore

Disponibile
Tutti i giorni

Piccolo Gruppo
Max 10 persone

Meeting point
Porto di Adamas

Partenza
09:00

Se sei a Milos solo per un giorno e non vuoi perderti nessuna delle bellezze e attrazioni dell’isola, allora sali a bordo ed unisciti ad un tour in catamarano alla scoperta di Milos e Poliegos. Visiteremo, per citarne solo alcune, le grotte di Kleftiko, Sykia, la baia di Gerakas e la spiaggia di Galazia Nera a Poliegos. Potrai nuotare e fare snorkeling nel mare più cristallino che tu abbia mai visto, esplorare grotte nascoste, gustare la cucina greca a bordo e conoscere la vera storia e la vera natura dell’isola di Milos.

Programma del tour in barca a Milos e Poliegos:

  • Incontro alle 08:45 al porto di Adamas, dove conoscerai l’equipaggio e salirai a bordo di un comodo catamarano.
  • Inizieremo a circumnavigare l’isola di Milos, dirigendoci verso Capo Vani, un impressionante roccia alta 30 metri che segna l’ingresso occidentale della baia, rinomata per le rovine di una miniera di manganese abbandonata che qui si possono ammirare.
  • Continuiamo la navigazione fino a Sykia, una delle grotte più maestose e impressionanti di Milos. Ci fermeremo all’ingresso della grotta per scattare qualche foto e, subito dopo, ci dirigeremo verso una baia vicina per fare il bagno in uno dei punti migliori dell’isola. A bordo, intanto, ti aspetta un delizioso brunch.
  • La prossima tappa è l’iconica Kleftiko: nota per essere un antico nascondiglio di pirati, qui troverai grotte, insenature e passaggi sottomarini ovunque, nonché il mare dalle acque più turchesi che tu abbia mai visto. Fare snorkeling qui è un’esperienza straordinaria.
  • Continuiamo a navigare sul versante meridionale dell’isola fino a raggiungere la nostra prossima tappa: la baia di Gerakas, una delle migliori spiagge di Milos, accessibile solo in barca. Qui potrai nuotare e fare snorkeling.
  • Raggiungiamo poi Poliegos, la più grande isola disabitata della Grecia. Qui ci fermeremo alla spiaggia di Galazia Nera: la trasparenza e il colore quasi fluorescente del mare sono difficili da descrivere con parole! Qui potrai nuotare e, soprattutto, gustare un delizioso pranzo preparato a bordo.
  • La prossima tappa è Glaronisia, un complesso di isolotti disabitati al largo delle coste settentrionali di Milos, celebri per la loro conformazione geologica, fatta di rocce laviche di forma esagonale, che danno vita ad un paesaggio unico al mondo. Ci fermeremo qui per scattare qualche foto.
  • Rientrando al porto di Adamas, passeremo per le famose rocce a forma di orso di Arkoudes, i villaggi di pescatori di Fourkovouni, Areti e Klima, la capitale dell’antica Milos.
  • Arriveremo ad Adamas verso le 19:00.
*L’itinerario del tour è soggetto a variazioni a seconda delle condizioni meteorologiche e a discrezione del capitano.
**In caso di forti venti da nord, il tour inizierà dal lato sud di Milos. Il trasferimento da e per il porto di Adamas è offerto e incluso nel prezzo.
***In caso di venti da sud, navigheremo da Adamas lungo il versante nord di Milos e Poliegos.
****Uno sconto del 15% è previsto, qualora le condizioni del meteo e del mare non rendano possibile la visita di Poliegos.

Il prezzo include: Equipaggio professionale – Pranzo – Stuzzichini – Bevande alcoliche e analcoliche – Attrezzatura per lo snorkeling – GoPro subacquea.

Da non dimenticare: Costume da bagno – Telo mare – Protezione solare – Cappello – Occhiali da sole – Fotocamera.

Massimo: 10 persone a bordo.

Per saperne di più sul tuo giro in barca...

La prima tappa del tour in barca a Milos e Poliegos si tinge di rosso con la visita a Capo Vani. Ci troviamo nella zona nord-occidentale di Milos, in Grecia, e qui c’era la porta di ingresso dell’omonima miniera di manganese costruita a picco sul mare. Oggi questa miniera non è più attiva, ma richiama moltissimi turisti sia via terra che via mare. Lo spettacolo che puoi ammirare dal mare è fantastico: la roccia di Capo Vani a Milos è tagliata verticalmente, con strati orizzontali di colore nero e rosso rubino, ma anche giallo e verde, che fanno contrasto con il terreno nero e si tuffano nel blu del mare. Dell'intera miniera oggi si possono notare le fondamenta delle strutture e il ponte di carico sulla spiaggia: un panorama singolare e incredibilmente suggestivo che potrai immortalare direttamente dal catamarano con questo tour in barca.

Domande e Risposte

Il tour in barca a Milos e Poliegos con partenza da Adamas si svolge su un bellissimo e comodissimo catamarano, con un massimo di 10 persone a bordo. L’equipaggio e lo skipper professionale saranno lieti di darti il benvenuto e farti conoscere i posti più belli di Milos e del mare Egeo.

Tour in barca di Milos e Poliegos con pranzo a bordo


[contact-form-7 id="811" title="Richiesta"]

Lascia una recensione


[contact-form-7 id="7617" title="recensione"]

Cancellazione gratuita entro 7 giorni
Durata: 10 ore
  • Lingua:

PER MAGGIORI INFORMAZIONI O PRENOTAZIONI RIVOLGITI AL TUO CONCIERGE

In Evidenza:

  • Partenza da Adamas
  • Garantito tutti i giorni
  • Piccoli gruppi (max 10 persone)
  • Skipper professionale ed equipaggio a bordo
  • Scopri le isole di Milos e Poliegos
  • Visita le famose Kleftiko e Sykia
  • Nuota e fai snorkeling alla spiaggia di Galazia Nera
  • Piatti tipici, spuntini e bevande a bordo
Copyright © 2011–2022