La bellezza di Milos è unica al mondo ed il modo migliore per scoprirla è sicuramente in barca: a bordo di uno yacht a vela, con un piccolo gruppo e un equipaggio esperto, navigheremo lungo la costa occidentale dell'isola, con soste per nuotare e fare snorkeling, e scopriremo tutti i luoghi più celebri e suggestivi dell’isola, tra cui le famose grotte di Kleftiko e Sykia.


Durata
8 ore

Disponibile
Tutti i giorni

Piccolo Gruppo
Max 14 persone

Meeting point
Porto di Adamas

Partenza
10:30

Dai colori mozzafiato del mare, alle bellissime spiagge lambite dal Mar Mediterraneo e i villaggi imbiancati tipici delle Cicladi, Milos non si fa mancare nulla. La sua bellezza è unica al mondo ed il modo migliore per scoprirla è sicuramente in barca: a bordo di uno yacht a vela da 55 piedi, con un piccolo gruppo e un equipaggio esperto, navigheremo lungo la costa occidentale dell’isola, con soste per nuotare e fare snorkeling, e scopriremo tutti i luoghi più celebri e suggestivi dell’isola, tra cui le famose grotte di Kleftiko e Sykia.

Programma del tour in barca a Milos, Sykia e Kleftiko:

  • Incontro alle 10:00 circa al porto di Adamas, dove conoscerai l’equipaggio e salirai a bordo di una comoda barca a vela.
  • Inizieremo a navigare lungo la costa orientale della baia, passando per le Catacombe Paleocristiane, i coloratissimi villaggi di Skinopi e Klima, capitale dell’antica Milos e il luogo dove è stata scoperta la Venere di Milo. Lungo il percorso, poi, costeggeremo Cape Vani, un’impressionante roccia alta 30 metri che ospitava una delle prime miniere di minerali di Milos.
  • Dopo aver visto le antiche miniere del XIX secolo, ci fermeremo a nuotare nelle acque cristalline di Kalogries, una bellissima baia perfetta per lo snorkeling.
  • Una volta tornato a bordo, goditi un ricco aperitivo mentre salpiamo alla volta di Sykia, una delle grotte più grandi e suggestive di Milos, accessibile solo in barca. Entreremo nella grotta con il nostro piccolo gommone: all’interno troverai un lago salato e una piccola spiaggia, illuminata da un lucernario naturale creato da un’apertura nella roccia sovrastante.  Spuntini e bevande ti aspettano in barca.
  • Infine raggiungiamo le grotte di Kleftiko, una tappa imperdibile dell’isola. Questo complesso di rocce bianche, archi e grotte, insieme alle acque cristalline dai colori smeraldo e turchese, è uno dei paesaggi più spettacolari al mondo. Fare snorkeling qui è un’esperienza incredibile… prendi la maschera, le pinne e la GoPro subacquea e divertiti! Di ritorno in barca, ti aspettano rinfreschi e birre ghiacciate, seguiti da un delizioso pasto e da un dessert.
  • Al ritorno, rilassati sul ponte o, se ti va, raggiungi l’equipaggio nel pozzetto e mettiti al timone. L’ultima sosta per nuotare sarà nella baia di Agios Dimitrios, prima del rientro al porto di Adamas verso le 18:30.
*L’itinerario del tour è soggetto a variazioni a seconda delle condizioni meteorologiche e a discrezione del capitano.
**In caso di forti venti da nord, il tour inizierà dal lato sud di Milos. Il trasferimento da e per il porto di Adamas è offerto e incluso nel prezzo.
***In caso di venti da sud, navigheremo lungo il lato nord di Milos e visiteremo le spiagge di Kimolos e Poliegos.

Il prezzo include: Equipaggio professionale – Pranzo – Stuzzichini – Bevande alcoliche e analcoliche – Attrezzatura per lo snorkeling – GoPro subacquea.

Da non dimenticare: Costume da bagno – Telo mare – Protezione solare – Cappello – Occhiali da sole – Fotocamera.

Massimo: 14 persone a bordo.

Per saperne di più sul tuo giro in barca...

Tra i siti più antichi e affascinanti dell’isola di Milos, in Grecia, ci sono le Catacombe di Milos. Si tratta del monumento di culto paleocristiano più importante di tutta la Grecia e il terzo più importante delle 74 catacombe scoperte in tutto il mondo, insieme a quelle di Roma e della Terra Santa. Le catacombe di Milo coprono una lunghezza di 183 metri e qui sono stati sepolti oltre 2mila cristiani. Nel 1840 le Catacombe di Milo vennero scoperte e trafugate dai saccheggiatori: qualche anno dopo iniziarono ufficialmente gli scavi intrapresi da un archeologo tedesco.

Domande e Risposte

La barca che ci accompagna durante il tour di Milos, Sykia e Kleftiko è uno yacht a vela da 55 piedi. Lo yacht accoglie al massimo 14 persone per garantire la massima comodità e la migliore esperienza ai visitatori.

Tour in barca di Milos, Sykia e Kleftiko con pranzo a bordo – Esperienza a vela


[contact-form-7 id="811" title="Richiesta"]

Lascia una recensione


[contact-form-7 id="7617" title="recensione"]

Cancellazione gratuita entro 7 giorni
Durata: 8 ore
  • Lingua:

PER MAGGIORI INFORMAZIONI O PRENOTAZIONI RIVOLGITI AL TUO CONCIERGE

In Evidenza:

  • Partenza da Adamas
  • Garantito tutti i giorni
  • Piccoli gruppi (max 14 persone)
  • Skipper professionale ed equipaggio a bordo
  • Scopri la costa occidentale di Milos
  • Visita le grotte di Kleftiko e Sykia
  • Nuota e fai snorkeling con una GoPro
  • Piatti tipici, spuntini e bevande a bordo
Copyright © 2011–2022