Ecco il tour in barca più amato per scoprire i luoghi più celebri e le attrazioni imperdibili dell'isola di Milos: Cape Vani, la baia di Kalogries e la spiaggia di Gerontas, oltre a zone accessibili solo via mare come Kleftiko e Sykia. Visita grotte incredibili, nuota e fai snorkeling, goditi piatti tipici, spuntini, e bevande a bordo.


Durata
8 ore

Disponibile
Tutti i giorni

Piccolo Gruppo
Max 10 persone

Meeting point
Porto di Adamas

Partenza
10:00

Tra spiagge indimenticabili, magnifici colori del mare, surreali formazioni rocciose e cibo delizioso, Milos è davvero un paradiso terrestre, che ti ruberà il respiro con la sua incantevole bellezza. Goditi un’escursione in barca per piccoli gruppi alla scoperta dei luoghi più celebri dell’isola: Cape Vani, la baia di Kalogries e la spiaggia di Gerontas, oltre a zone accessibili solo via mare come Kleftiko e Sykia. Visita grotte incredibili, nuota e fai snorkeling, goditi piatti tipici, spuntini, e bevande a bordo.

Programma del tour di Milos in barca a vela:

  • Incontro alle 09:30 al porto di Adamas, dove conoscerai l’equipaggio e salirai a bordo di una comoda barca a vela.
  • Inizieremo a navigare lungo costa orientale della baia, passando per le Catacombe Paleocristiane, i coloratissimi villaggi di Skinopi e Klima, la capitale dell’antica Milos e il luogo dove è stata scoperta la famosa statua della Venere di Milo. Lungo il percorso, poi, costeggeremo Cape Vani: quest’impressionante roccia alta 30 metri che segna l’ingresso occidentale della baia, ospitava una delle prime miniere minerali di Milos.
  • Dopo aver visitato le antiche miniere del XIX secolo, ci fermeremo per nuotare nella baia di Kalogries (anche detta Spiaggia delle Monache) dalle acque turchesi e cristalline, perfette per lo snorkeling.
  • Tornati a bordo, salperemo per Sykia, una delle grotte più grandi e impressionanti di Milos, accessibile solo in barca. Entreremo all’interno della grotta con un piccolo gommone: troverai una bella spiaggetta ed un mare cristallino, ed in cima un’apertura che lascia entrare i colori del cielo. Intanto in barca, ti aspettano deliziosi stuzzichini fatti in casa, accompagnati dal tradizionale Ouzo e da bevande fresche.
  • Finalmente raggiungiamo le grotte di Kleftiko, una tappa imperdibile per il mare cristallino e la costa unica al mondo. L’ammasso di scogliere bianche erose naturalmente, insieme alle rocce e alle grotte che compongono Kleftiko regalano uno scenario surreale e incredibile, perfetto per nuotare e rilassarsi. Se vuoi la foto perfetta del momento in cui ti tuffi in acqua dalla barca, probabilmente non c’è posto migliore al mondo!
  • Intanto, a bordo ti aspettano rinfreschi e birre ghiacciate, seguiti da un delizioso pasto e da un dessert. Dopodiché, la barca si dirigerà verso la baia di Gerakas, dove potrai nuotare e fare snorkeling.
  • La crociera termina nella tranquilla baia di Provatas intorno alle 18:30. Da lì, tornerai ad Adamas con un trasferimento privato da noi organizzato.
*L’itinerario del tour è soggetto a variazioni a seconda delle condizioni meteorologiche e a discrezione del capitano.
**In caso di forti venti da nord, il tour inizierà dal lato sud di Milos. Il trasferimento da e per il porto di Adamas è offerto e incluso nel prezzo.
***In caso di venti da sud, navigheremo lungo il lato nord di Milos e visiteremo le spiagge di Kimolos e Poliegos.
****Durante la bassa stagione o nel caso in cui il tempo non lo permetta, la crociera potrebbe iniziare e finire nel porto di Adamas.

Il prezzo include: Equipaggio professionale – Pranzo – Stuzzichini – Bevande alcoliche e analcoliche – Attrezzatura per lo snorkeling – GoPro subacquea.

Da non dimenticare: Costume da bagno – Telo mare – Protezione solare – Cappello – Occhiali da sole – Fotocamera.

Massimo: 10 persone a bordo.

Per saperne di più sul tuo giro in barca...

Le Catacombe di Milos, nell'isola di Milos, sono considerate il più importante monumento di culto paleocristiano in tutta la Grecia. Si tratta di una delle 3 catacombe più importanti delle 74 scoperte in tutto il mondo, insieme alle catacombe di Roma e della Terra Santa. È possibile che le Catacombe di Milos siano più antiche anche di quelle di Roma. Le Catacombe si trovano vicino al moderno insediamento di Trypiti, vicino al sito dell'agorà dell'antica città di Milos e 200 m ad est del teatro antico. Il nome Trypiti (che in greco significa "realizzato con fori") deriva dal fatto che l'area circostante è piena di grotte scavate nella roccia vulcanica porosa, che sono ancora utilizzate dagli abitanti come magazzini e stalle. Nei tempi antichi, tuttavia, queste grotte erano utilizzate come camere di sepoltura della famiglia e poi anche come luogo di culto e rifugio dopo che la persecuzione dei romani si diffuse.

Domande e Risposte

Sì, in questo tour in barca sono previste delle soste per nuotare e fare snorkeling.

Tour in barca di Milos con pranzo a bordo – Esperienza a vela


[contact-form-7 id="811" title="Richiesta"]

Lascia una recensione


[contact-form-7 id="7617" title="recensione"]

Cancellazione gratuita entro 7 giorni
Durata: 8 ore
  • Lingua:

PER MAGGIORI INFORMAZIONI O PRENOTAZIONI RIVOLGITI AL TUO CONCIERGE

In Evidenza:

  • Partenza da Adamas
  • Garantito tutti i giorni
  • Piccoli gruppi (max 10 persone)
  • Skipper professionale ed equipaggio a bordo
  • Scopri l’isola di Milos in barca a vela
  • Visita le famose Kleftiko e Sykia
  • Nuota e fai snorkeling con una GoPro
  • Piatti tipici, spuntini e bevande a bordo
Copyright © 2011–2022