Con l’escursione in barca all’isola di Lobos da Corralejo, a bordo di uno spazioso catamarano, esplorerai l’isola via mare, con soste per nuotare, fare snorkeling e altre attività acquatiche. E’ inoltre prevista una sosta per il pranzo con la tipica paella, che sarà preparato a bordo dalla crew.


Durata
4 ore

Disponibile
Tutti i giorni

Piccolo Gruppo
Max 12 persone

Pick-up
Hotel di Corralejo

Partenza
10:00 o 14:30

A soli 2 chilometri al largo delle coste nordorientali di Fuerteventura, sorge la piccola isola di Lobos, un paradiso disabitato, dichiarato riserva naturale protetta nel 1982. Destinazione perfetta per una giornata da dedicare al mare e alla natura, l’isola è circondata da acque cristalline e punteggiata da splendide baie di sabbia bianca. Con l’escursione in barca all’isola di Lobos da Corralejo, a bordo di uno spazioso catamarano, esplorerai l’isola via mare, con soste per nuotare, fare snorkeling e altre attività acquatiche. E’ inoltre prevista una sosta per il pranzo con la tipica paella, che sarà preparato a bordo dalla crew.

Programma del tour in barca a Lobos con pranzo:

  • Prelievo in hotel nella zona di Corralejo o presso un meeting point e trasferimento al porto di Corralejo. Qui conoscerai l’equipaggio e salirai a bordo di uno spazioso catamarano.
  • Salperemo per l’isola di Lobos, passando per El Rìo, un isolotto di soli 2 chilometri che separa Fuerteventura dall’isola di Lobos; durante la navigazione verso nord, riuscirai già ad intravedere il punto più alto dell’isola, cioè La Caldera, un antico vulcano semi-sommerso alto 127 metri.
  • Arriveremo al punto più a nord dell’isola, dove si trova il faro de Martiño, l’unica costruzione ufficiale, dove una volta viveva l’unico abitante dell’isola, ovvero il guardiano Antoñito “El Farero”.
  • Continueremo, girando verso sud e seguendo la costa orientale fanno a raggiungere El Puertito: quello che un tempo era il piccolo villaggio dei pescatori, oggi è un luogo paradisiaco in cui sabbia bianca e roccia vulcanica si mescolano fino a formare piscine naturali spettacolari di acqua cristallina.
  • Infine, ci fermeremo a La Concha, la spiaggia principale dell’isola racchiusa in una baia semicircolare che la protegge dalle correnti. Qui troverai sabbia bianca e fine e acqua trasparente.
  • Durante il tour sono previste attività di nuoto, snorkeling, kayak e SUP, con tutta l’attrezzatura fornita a bordo, oltre che una sosta per il pranzo con paella di pesce.
  • Il tour termina con il rientro al porto di Corralejo ed il trasferimento in hotel o al meeting point.
*L’itinerario del tour è soggetto a variazioni a seconda delle condizioni meteo-marine.
**Questa esperienza richiede il raggiungimento di un numero minimo di passeggeri. È possibile che il tour venga cancellato dopo la conferma qualora non vi siano abbastanza passeggeri. In tal caso, vi sarà offerta un’alternativa oppure un rimborso totale.

Il prezzo include: Trasferimento da/per hotel – Equipaggio professionale – Pranzo – Bevande alcoliche e analcoliche –  Attrezzatura per lo snorkelling, SUP e kayak.

Da non dimenticare: Costume da bagno – Telo mare – Protezione solare – Cappello – Occhiali da sole – Fotocamera.

Massimo: 12 persone a bordo.

Tour di 4 ore in catamarano all’isola di Lobos da Corralejo con pranzo


[contact-form-7 id="811" title="Richiesta"]

Lascia una recensione


[contact-form-7 id="7617" title="recensione"]

Cancellazione gratuita entro 24 ore
Durata: 4 ore
  • Lingua:

PER MAGGIORI INFORMAZIONI O PRENOTAZIONI RIVOLGITI AL TUO CONCIERGE

In Evidenza:

  • Partenza da Corralejo, Fuerteventura
  • Garantito tutti i giorni, due partenze al giorno
  • Piccoli gruppi (max 12 persone)
  • Equipaggio professionale a bordo
  • Esplora l’isola di Lobos via mare
  • Nuota e fai snorkeling nelle baie più belle
  • Pranzo a bordo con tipica paella di mare
Copyright © 2011–2022