Un tour in barca per esplorare l’isola di Favignana, la più grande delle isole Egadi: sole, mare, relax e cultura in un’unica giornata. Potrai fare snorkeling, utilizzando una go-pro per registrare le migliori scene sott’acqua, e visitare l'isola di Favignana via terra con una sosta di un paio di ore.


Durata
4 ore

Disponibile
Tutti i giorni

Piccolo Gruppo
Max 10 persone

Meeting Point
Porto di Trapani

Partenza
10:00 oppure 14:00

Un tour in barca all’isola di Favignana in partenza da Trapani ti permetterà di vivere sole, mare, relax e cultura in un’unica giornata. Tutto il fascino della Sicilia si concentra nei pochi chilometri dell’isola di Favignana: esplora l’isola a bordo di una comoda imbarcazione con soli 10 passeggeri e vi imbatterete in grotte nascoste e baie dall’acqua cristallina. A bordo troverai bevande alcoliche e non, tutta l’attrezzatura per fare snorkelling e una go-pro per registrare le migliori scene sott’acqua.

Programma del tour in barca all’isola di Favignana da Trapani:

  • Incontro al meeting point al porto di Trapani (Marina di Levante, Via Ammiraglio Staiti, 18, 91100 Trapani).
  • Inizio del tour in barca, con navigazione verso Favignana. La prima sosta è la baia di Cala Rossa: una delle insenature più belle in Sicilia, sembra assomigliare ad un grande teatro protetto da scogliere e dal mare color turchese. Qui, avrai la possibilità di nuotare e fare snorkeling.
  • Il tour continua con una sosta alla baia del Bue Marino, uno scenario unico, dove l’acqua blu scura si contrappone a chiarissime chiazze azzurre, dando vita ad uno spettacolo di colori e sfumature da lasciarvi senza fiato.
  • La prossima sosta è la baia di Cala Azzurra, una delle spiagge più belle in Sicilia e tra i luoghi più suggestivi di Favignana: il fondale marino poco profondo e la trasparenza delle sue acque rendono Cala Azzurra molto simile ad una piscina naturale. Anche qui, è prevista una sosta per tuffarsi nelle splendide acque della baia.
  • La quarta fermata sarà alla Grotta degli Innamorati, uno dei luoghi più romantici e suggestivi di tutta Favignana. Il nome deriva dalle forma di due scogli che, molto vicini l’uno all’altro, sembrano stretti in un abbraccio. All’interno della Grotta è custodita una piccola spiaggia: uno dei tesori nascosti delle Isole Egadi.
  • Arrivato al porto di Favignana, è prevista una sosta di un paio di ore, in cui potrai visitare l’isola via terra. Una volta a bordo, ritornerai al porto di Trapani.

Il prezzo include: Skipper professionale – Assistente a bordo – Bevande alcoliche e analcoliche – Attrezzatura per lo snorkeling – GoPro.

Il prezzo non include: Trasferimento da/per hotel – Pranzo.

Da non dimenticare: Costume da bagno – Telo mare – Crema solare – Cappellino da sole – Fotocamera.

Massimo: 10 persone a bordo.

Per saperne di più sul tuo giro in barca...

La caletta di Favignana famosa in tutto il mondo per la sua bellezza e teatro delle guerre puniche nel 200 a.C. Cala Rossa prende il nome dal colore del sangue versato durante le guerre puniche.

Domande e Risposte

L’isola di Favignana è la più grande delle Isole Egadi: si estende per circa 19 km, è lunga 9 km e larga 4 km, con una circonferenza di 32 kmq. Puoi raggiungere l’isola di Favignana prendendo traghetti o aliscafi, oppure puoi fare un giro dell’isola con un tour in barca partendo direttamente da Trapani.

Tour in barca alla scoperta dell’isola di Favignana da Trapani


[contact-form-7 id="811" title="Richiesta"]

Lascia una recensione


[contact-form-7 id="7617" title="recensione"]

Cancellazione gratuita entro 15 giorni
Durata: 4 ore
  • Lingua:

PER MAGGIORI INFORMAZIONI O PRENOTAZIONI RIVOLGITI AL TUO CONCIERGE

In Evidenza:

  • Partenza da Trapani
  • Garantito tutti i giorni; due partenze al giorno
  • Piccoli gruppi (max 10 persone)
  • Skipper professionale ed assistente a bordo
  • Esplora l’isola di Favignana via mare a via terra
  • Fai snorkeling e riprendi tutto con una GoPro
Copyright © 2011–2022