Parti da Dubrovnik a bordo di un motoscafo con un piccolo gruppo di ospiti e scopri il lato migliore delle isole Elafiti: durante questo tour di 4 ore avrai la possibilità di nuotare in un mare cristallino, scoprire la Grotta Blu sull'isola di Koločep, rilassarti sulla famosa spiaggia di Sunj sull’ isola di Lopud e molto altro ancora.


Durata
4 ore

Disponibile
Tutti i giorni

Piccolo Gruppo
Max 12 persone

Meeting point
Porto di Dubrovnik

Partenza
10:00 oppure 14:30

Poco lontane da Dubrovnik, le isole Elafiti, un arcipelago in gran parte disabitato, sono una meraviglia della natura ed un must-see per vivere un’autentica esperienza di vita dalmata. Parti da Dubrovnik a bordo di un motoscafo con un piccolo gruppo di ospiti ed uno skipper esperto e scopri il lato migliore delle isole Elafiti: durante questo tour di 4 ore avrai la possibilità di nuotare in un mare cristallino, scoprire la Grotta Blu sull’isola di Koločep, rilassarti sulla famosa spiaggia di Sunj sull’ isola di Lopud e molto altro ancora.

Programma del tour in barca alle isole Elafiti e Grotta Blu:

  • Incontro alle 9:45 a Dubrovnik presso Marina Gruz; qui incontrerai lo skipper e salirai a bordo una comoda barca con un piccolo gruppo di soli 12 ospiti.
  • Partiamo per le isole Elafiti e la prima tappa è l’isola più a sud della Croazia, Koločep, in italiano conosciuta come Calamotta. È la prima delle tre isole Elafiti abitate, e la più vicina a Dubrovnik. La gente del posto vive seguendo il motto “niente auto e niente fretta”, come potrai notare appena arriviamo. Qui visiteremo una delle attrazioni più note di Koločep, la Grotta Blu, alla quale è possibile accedere solo nuotando. L’attrezzatura per lo snorkeling è a tua disposizione.
  • La prossima destinazione è l’isola di Lopud, famosa per una delle migliori spiagge sabbiose nella zona di Dubrovnik: la spiaggia di Šunj. Qui, potrai godere appieno di una calda e rilassante giornata estiva in spiaggia come desideravi da tanto! Oppure puoi scegliere di restare in barca e lavorare sull’abbronzatura, approfittando di bevande e stuzzichini a bordo, o ancora puoi scendere ed esplorare l’isola.
  • L’ultima tappa sarà l’isola di Lokrum: ammira le grotte dell’isola, nuota, fai snorkeling e, se ti senti particolarmente coraggioso, prova il cliff jumping.
  • Inizieremo a navigare di nuovo verso Dubrovnik città dove il tour terminerà intorno alle 14:00.
*L’itinerario e gli orari del tour sono soggetti a cambiamenti a seconda delle condizioni del meteo e del mare.

Il prezzo include: Skipper professionale – Bevande alcoliche e analcoliche – Attrezzatura per lo snorkeling.

Da non dimenticare: Telo mare – Protezione solare – Cappello – Occhiali da sole – Fotocamera.

Massimo: 12 persone a bordo.

Per saperne di più sul tuo giro in barca...

Situata di fronte alla costa dalmata, in Croazia, l’isola di Calamotta (o Calamota) ha molto da offrire per chi ama vedere acque cristalline, mare turchese e paesaggi da sogno. Siamo a poca distanza da Dubrovnik e Calamotta è il posto perfetto per il relax: su questa isola croata, infatti, non sono ammesse auto ma solo una miriade di sentieri che collegano i villaggi con la costa. Perciò se ti stai chiedendo cosa vedere a Calamotta, il paesaggio e la natura sono la risposta esatta. Visitare Calamotta in barca è, quindi, l’ideale per godere in poco tempo degli scorci unici che questo luogo incantevole regala. Oltre i tanti sentieri forestali a Calamotta puoi vedere spiagge sabbiose e i due piccoli villaggi di Gornje Celo e Donje Celo, molti siti archeologici e ben 7 chiese pre-romaniche, un numero consistente considerando le dimensioni dell’isola. Ma sicuramente una delle attrazioni principali di Calamotta è la Grotta Azzurra o Grotta Blu.

Domande e Risposte

Sì,il tour in barca alle isole Elafiti e Grotta Azzurra da Dubrovnik è adatto anche alle famiglie e ai bambini. Il tour ha una durata di 4 ore, perciò non molto stancante per i più piccoli e ti consente di visitare i posti più famosi intorno a Dubrovnik senza stress e nel tempo giusto. Il prezzo per i bambini è ridotto.

Tour in barca alle isole Elafiti e Grotta Blu – Tour half day


[contact-form-7 id="811" title="Richiesta"]

Lascia una recensione


[contact-form-7 id="7617" title="recensione"]

Cancellazione gratuita entro 24 ore
Durata: 4 ore
  • Lingua:

PER MAGGIORI INFORMAZIONI O PRENOTAZIONI RIVOLGITI AL TUO CONCIERGE

In Evidenza:

  • Partenza da Dubrovnik
  • Garantito tutti i giorni
  • Piccoli gruppi (max 12 persone)
  • Skipper professionale
  • Visita la Grotta Azzurra a Calamotta
  • Rilassati sulla spiaggia di Sunj
  • Nuota e fai snorkeling in baie incontaminate
Copyright © 2011–2022