Scoprite uno dei borghi più belli d’Italia, tra le mete turistiche più frequentate della Sicilia: unitevi a questo tour in barca di circa 3 ore lungo la costa di Cefalù, con fermate per fare il bagno e fare snorkeling e aperitivo a base di prodotti tipici siciliani offerto a bordo.


Durata
3 ore

Disponibile
Tutti i giorni

Piccolo Gruppo
Max 12 persone

Meeting Point
Porto di Cefalù

Partenza
10:00 oppure 15:00

Cefalù sembra arroccata tra una baia tanto perfetta da sembrare una cartolina e l’imponente La Rocca, la rupe che sormonta la città. Con questo tour in barca di circa 3 ore, navigherete lungo la costa ammirando maestose scogliere a picco sul mare, insenature scavate nella roccia e piccoli villaggi di pescatori. Godetevi il blu del mare nuotando nelle acque più limpide cristalline al mondo e rilassandovi con un aperitivo a bordo, mentre le meraviglie della costiera vi scorrono davanti agli occhi.

Programma del tour in barca lungo la costa di Cefalù:

  • Incontro al meeting point presso il porto di Cefalù in Via Presidiana.
  • Inizio del tour in barca con prima sosta per ammirare l’antico borgo medievale, tra gli scenari più affascinanti della Sicilia: le stradine strette e le case colorate sono sormontate dall’imponente rupe chiamato La Rocca e dalla Cattedrale Normanna risalente al XII sec., dichiarata patrimonio mondiale dall’Unesco.
  • Il tour continua con una sosta alla spiaggia di Cefalù, una delle spiagge più belle in Sicilia, per la sua sabbia bianca e il suo mare trasparente, frequentata da abitanti del posto e turisti provenienti da tutto il mondo. Qui, avrete la possibilità di nuotare e fare snorkeling.
  • La prossima sosta è alla Grotta di Santa Lucia, accessibile unicamente via mare, e dominata dall’alto dall’esclusivo resort Club Med, posizionato in cima alla scogliera.
  • L’ultima fermata è alla baia di Mazzaforno, che racchiude la spiaggia dei Sette Frati: uno scenario pittoresco, che incanta visitatori e turisti per il suo fascino straordinario. Potrete nuotare e fare snorkeling, ammirando i colori del mare che spaziano dal verde smeraldo al turchese nei punti più profondi.
  • Ritornati a bordo, avrà inizio l’aperitivo preparato per voi dal capitano a base di prodotti tipici locali e vino.
  • Il tour termina con il rientro al porto di Cefalù.
*Nel rispetto delle norme anti contagio da Covid-19 l’attrezzatura per lo snorkeling e l’aperitivo non saranno più forniti a bordo.

Il prezzo include: Skipper professionale – Bevande alcoliche e analcoliche.

Il prezzo non include: Trasferimento da/per albergo.

Da non dimenticare: Costume da bagno – Telo mare – Attrezzatura per snorkeling – Crema solare – Cappellino da sole – Fotocamera.

Massimo: 12 persone a bordo.

Per saperne di più sul tuo giro in barca...

Visitata ogni anno da migliaia di turisti e meta irrinunciabile della Sicilia, Cefalù ha mantenuto il fascino del tipico borgo italiano medievale, figlio della cultura arabo-normanna, con le sue stradine strette, i ristoranti, i negozietti e le gelaterie dove gustare un ottimo gelato siciliano. La piazza centrale del borgo di Cefalù è dominata dal Duomo, Cattedrale normanna del XII secolo dichiarata patrimonio Unesco nel 2015: leggenda narra che sia stata eretta come voto da re Ruggero II, dopo essersi salvato da una tempesta in mare. Altra attrazione medievale del centro storico di Cefalù è il Lavatoio antico bagnato dal fiume Cefalino: queste acque sono considerate estremamente pure perché la leggenda che narra che siano le lacrime di una ninfa pentitasi dopo aver ucciso l’uomo che amava ma che l’aveva tradita. Fino a poco fa il lavatoio era ancora utilizzato dalle donne del posto. Particolarmente affascinante visto dal mare è poi il Bastione di Capo Marchiafava, un’antica costruzione difensiva che domina tutta la costa di Cefalù, da est a ovest. Infine La Rocca di Cefalù, un luogo un po’ impervio da raggiungere a piedi ma che custodisce il castello con le sue mura merlate e il tempio di Diana: dal mare potrai ammirare tutta la maestosità de La Rocca e scattare delle foto meravigliose!

Domande e Risposte

Se ti trovi a Palermo, non perderti un’escursione a Cefalù: il suo borgo medievale e le sue spiagge non ti faranno pentire di averla scoperta! Cefalù dista da Palermo in linea d’aria 58 kilometri. Da Palermo puoi raggiungere Cefalù in autobus direttamente dall’aeroporto o dal centro di Palermo con il treno: impiegherai circa un’ora con entrambe le soluzioni.

Il meglio di Cefalù in 3 ore – Tour in barca lungo la costa


[contact-form-7 id="811" title="Richiesta"]

Lascia una recensione


[contact-form-7 id="7617" title="recensione"]

Cancellazione gratuita entro 24 ore
Durata: 3 ore
  • Lingua:

PER MAGGIORI INFORMAZIONI O PRENOTAZIONI RIVOLGITI AL TUO CONCIERGE

In Evidenza:

  • Partenza da Cefalù
  • Garantito tutti i giorni, due partenze al giorno
  • Piccoli gruppi (max 12 persone)
  • Skipper professionale
  • Esplora la costa di Cefalù via mare
  • Soste per nuotare e fare snorkeling
  • Degustazione di vino e cibo locale a bordo
Copyright © 2011–2022